In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi ex art. 13 del D.L.vo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web del/la Diana Molin Srl, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.apresparis.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del/la Diana Molin Srl.

L’informativa è resa solo per il sito del/la Diana Molin Srl e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

1. Il “Titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Diana Molin Srl, con sede in Indirizzo – Italia.

 

2. “Responsabile” del trattamento

La Diana Molin Srl è stata designata responsabile del trattamento ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito.

 

3. Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati anche dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito che è la Diana Molin Srl per la formazione (responsabile del trattamento ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679), presso la sede della società medesima.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (mailing list, newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicate a terzi.

 

4. Tipi di dati trattati

 

4.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di specifici form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati verranno essenzialmente trattati per le seguenti, specifiche, finalità:

Richieste d’informazioni sui servizi erogati e prodotti/soluzioni commercializzate direttamente da Molin Srl;

Segnalazioni di qualsiasi genere, inviate anche attraverso Form di contatto;

Invio d’informazioni e/o dati personali ai fini di definizione di una collaborazione professionale;

Invio di newsletter informative, se iscritti all’apposito servizio;

Iscrizione alla newsletter informativa aziendale (si specifica che la newsletter non tratta contenuti commerciali e/o promozionali).

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

4.2.1 Cookies

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all’entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

 

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

I tempi di conservazione dei dati acquisiti dipendono dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando viene chiuso il browser. I cookie persistenti, incluso i Local Shared Objects (“cookie di Flash”), hanno date di scadenza tipiche che vanno da due mesi fino a un paio di anni.

 

Come disabilitare i cookie (opt-out)

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che hai la possibilità, in ogni momento, di impostare il tuo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre puoi normalmente impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi:

Google Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it)

Mozilla Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie)

Apple Safari (https://support.apple.com/kb/ph19214?locale=it_IT)

Apple Safari per dispositivi mobili (https://support.apple.com/it-it/HT201265)

Microsoft Windows Explorer (https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies)

Microsoft Windows Edge (https://privacy.microsoft.com/it-IT/windows-10-microsoft-edge-and-privacy)

 

Inoltre per non ricevere i cookie di Google Analytics puoi visitare la pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

 

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

 

Se vuoi saperne di più sui cookie in generale visita la pagina www.allaboutcookies.org oppure www.garanteprivacy/cookie.

 

Cookie tecnici che non richiedono consenso

I cookie cosiddetti “tecnici”, per i quali non è richiesto alcun consenso al loro trattamento, sono da considerarsi i seguenti:

 

a) Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio: sono cookie volti a garantire la normale navigazione del sito. Nella maggior parte dei casi si tratta di cookie di sessione.

b) Cookie di funzionalità, relativi ad attività di ottimizzazione: sono cookie che permettono all’utente di navigare sul sito in funzione dei criteri selezionati (come ad esempio la lingua, la valuta, il contenuto del carrello durante gli acquisti online) al fine di consentire la fruizione dei servizi resi e/o di migliorarli. Nella maggior parte dei casi si tratta di cookie che hanno una durata massima di 365 giorni.

 

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito e non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

 

Servizi e cookies erogati da Terze Parti

In caso di servizi erogati da terze parti, puoi inoltre esercitare il tuo diritto ad opporti al tracciamento informandoti tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto poc’anzi affermato, il Titolare t’informa che puoi avvalerti di Your Online Choices (http://www.youronlinechoices.com/). Attraverso tale servizio ti è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, ti consiglia di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

 

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo Sito non può essere tecnicamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi.

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, sei invitato a contattare il Titolare qualora volessi ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

 

Cookie Policy del sito www.figuraformwork.com (https://www.figuraformwork.com/cookie-policy/)

 

5. Monitoraggio, statistiche e plugins

5.1 Utilizzo di Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California, 94043 USA, (di seguito “Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”, dei file di testo che vengono salvati sul vostro computer per consentire di analizzare come utilizzate il sito web. Le informazioni sull’utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) ottenute tramite i cookie verranno inviate e memorizzate in un server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di analizzare il vostro utilizzo del sito web, stilare report sul traffico del sito web per il titolare del sito e offrire ulteriori servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet. Google può anche trasmettere queste informazioni a terzi ove ciò sia prescritto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. In nessun caso Google assocerà il vostro indirizzo IP ad altri dati posseduti da Google. Potete evitare l’installazione dei cookie modificando le impostazioni del vostro browser, facciamo tuttavia presente che ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Potete revocare in ogni momento il vostro consenso alla futura raccolta e memorizzazione dei dati personali. A tal fine, i nostri contatti sono riportati nel colophon. In alternativa, potete utilizzare l’Add-on di disattivazione di Google Analytics (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it), se disponibile per il vostro browser.

Si fa presente che questo sito impiega Google Analytics con l’estensione _anonymizelp nella libreria JavaScript ga.js (e più recentemente ga(‘set’, ‘anonymizeIp’, true) nella libreria analytics.js) e quindi viene impiegata una versione abbreviata degli indirizzi IP in modo da evitare un’identificazione personale diretta.

Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet https://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Per conoscere le norme sulla privacy di Google, s’invita a vistare il sito Internet https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Utilizzando il nostro sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopra indicati.

 

6. Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

7. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

8. Trasferimento delle tue informazioni all’estero

I dati personali forniti, immessi tramite questo o altri siti web, potranno essere trasferite ad altri paesi da noi o da nostri agenti allo scopo di assolvere agli obblighi contrattuali e dagli adempimenti obbligatori di comunicazione intra-gruppo e/o franchising.

 

9. Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (ex articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex artt. 15-22 Reg.to UE 2016/679).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Le richieste vanno rivolte:

– a mezzo posta cartacea tradizionale all’indirizzo della Diana Molin Srl.

– a mezzo e-mail, all’indirizzo: info@figuraformwork.com

 

10. Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dagli artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.

 

11. Per maggiori informazioni puoi contattare il Titolare del trattamento:

Diana Molin Srl
Via Barberia 34
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