Condizioni di vendita

L’Utente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti (la “Data di Consegna”). Resta inteso che, in caso di mancata ricezione tempestiva dei Prodotti da parte dell’Utente per sua assenza … continua al punto 8. Diritto di recesso

 

La vendita di prodotti sul presente sito web “www.apresparis.it” (il “Sito”) è disciplinata dai termini e dalle condizioni che seguono (le “Condizioni Generali di Vendita”). A fini di completezza, si ricorda che l’utilizzo del Sito è regolato dal documento “Condizioni di Utilizzo del Sito” (reperibile, nella versione italiana, al link https://apresparis.it/it/pages/general-sales-condition, e nella versione inglese, al link https://apresparis.it/pages/general-sales-condition) che, per quanto occorrer possa, deve intendersi qui interamente richiamato e facente parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, troveranno applicazione le norme del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), del D. Lgs. 70/2003 (Codice del Commercio Elettronico) e del Codice Civile Italiano.
L’utilizzo del Sito e, in particolare, l’invio di ordini di acquisto per il tramite dello stesso, comporta l’accettazione da parte degli utenti del Sito (gli “Utenti” e, al singolare, l’“Utente”) delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle Condizioni di Utilizzo del Sito e l’impegno a rispettarne le previsioni.
La Diana Molin srl richiede a chi non intendesse accettare le previsioni contenute nei suddetti documenti contrattuali di astenersi dell’utilizzo del Sito.

 

1. Identità del venditore

1.1. I prodotti descritti e visualizzabili dagli Utenti sul Sito (i “Prodotti” e, al singolare, il “Prodotto”) sono offerti in vendita da Diana Molin srl, impresa individuale iscritta al Registro delle Imprese di Treviso, REA 428870, VAT Registration Number 05155980260, con sede legale Treviso, Via Barberia 34 (“Diana Molin srl”).

 

2. Oggetto delle Condizioni Generali di Vendita

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta da parte della Dian Molin srl, mediante il Sito, dei Prodotti in favore degli Utenti e disciplinano le condizioni ed i termini dei contratti di compravendita di Prodotti che verranno conclusi tra gli Utenti e la Diana Molin srl per il tramite del Sito medesimo.
2.2. La Diana Molin srl si riserva di collocare sul Sito link, banner pubblicitari o collegamenti ipertestuali riferentisi ad altri soggetti o ai prodotti dagli stessi offerti. Tramite tali link, banner o collegamenti, l’Utente potrà essere indirizzato su siti web diversi dal Sito (la cui denominazione apparirà sulla barra di intestazione), in relazione ai quali le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come le Condizioni di Utilizzo del Sito, non troveranno applicazione. A fini di chiarezza, si precisa che la Diana Molin srl non sarà in alcun modo responsabile delle informazioni e contenuti presenti su siti web diversi dal Sito né delle transazioni che venissero poste in essere dagli Utenti tramite i medesimi. Su tali siti la Diana Molin non esercita alcun tipo di controllo, salvo che non sia diversamente indicato espressamente nel Sito stesso. Gli Utenti sono pertanto invitati a consultare le condizioni di utilizzo di volta in volta applicabili.

 

3. Soggetti legittimati ad operare sul Sito: caratteristiche degli Utenti

3.1. I Prodotti sono offerti in vendita da parte della Diana Molin srl esclusivamente in favore di Utenti che siano consumatori finali. Per consumatore finale, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende una persona fisica che, nell’utilizzare il Sito e nell’acquistare i Prodotti attraverso lo stesso, agisce con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale da essa eventualmente svolta.
3.2. Avranno facoltà di acquistare i Prodotti solamente gli Utenti che, oltre ad essere consumatori finali così come sopra specificato, abbiano le seguenti caratteristiche:
•    abbiano almeno 18 anni di età;
•    siano dotati di piena capacità d’agire e posseggano, quindi, i requisiti per, e si trovino nelle condizioni di, concludere autonomamente contratti di compravendita legalmente vincolanti; 
•    dispongano di un indirizzo e-mail attivo, in relazione al quale non siano stati superati i limiti della casella e-mail;
•    siano titolari di carta di credito (circuito Visa, Mastercard, American Express o Diner’s Club), di carta prepagata o di un conto corrente bancario dal quale sia possibile effettuare bonifici bancari.
3.3. La Diana Molin srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da Utenti non aventi le caratteristiche indicate nei precedenti paragrafi 3.1 e 3.2. La Diana Molin srl avrà, inoltre, facoltà di rifiutare la vendita di Prodotti ad Utenti che risultino agire per conto di soggetti non qualificabili come consumatori finali.

 

4. Servizio Clienti – Informazioni

4.1. La Diana Molin srl mette a disposizione degli Utenti un servizio di assistenza commerciale (il “Servizio Clienti”) contattabile con le seguenti modalità:
•    tramite invio di e-mail all’indirizzo info@apresparis.it;
•    tramite telefono al numero +39 0422 411 878 dal martedi al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00;
•    mediante posta, al seguente indirizzo: Via Barberia 34, 31100 Treviso;
4.2. Gli Utenti potranno rivolgersi al Servizio Clienti per ogni eventuale reclamo nonché per ricevere informazioni in merito alle modalità di acquisto e di pagamento dei Prodotti, alle spedizioni e consegne, al diritto di recesso ed alle relative modalità di restituzione dei Prodotti acquistati, al cambio merce, così come ogni altra informazione relativa alla vendita dei Prodotti mediante il Sito. Tali informazioni sono in ogni caso contenute anche nelle seguenti previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

5. Modalità di acquisto dei Prodotti tramite il Sito

5.1. Al momento del primo acquisto di Prodotti mediante il Sito, verrà richiesto all’Utente di creare un proprio account personale; tale account rimarrà valido per i successivi acquisti operati dal medesimo Utente attraverso il Sito. Una volta creato l’account, l’Utente potrà validamente dare seguito alla procedura di acquisto dei Prodotti - disciplinata nel presente articolo 5 - seguendo le indicazioni del Sito. In caso di accessi al Sito effettuati successivamente alla creazione dell’account, l’Utente dovrà procedere al login, inserendo l’indirizzo di posta elettronica (l’“Indirizzo Email”) e la password indicati in fase di creazione dell’account. Qualora l’Utente non rammentasse la propria password, potrà inviare, mediante il Sito, la richiesta di ricevere via e-mail le istruzioni per rigenerare la password. Si precisa che i dati personali forniti dall’Utente nella fase di creazione dell’account saranno trattati in conformità a quanto previsto nel seguente articolo 11.
5.2. L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito da parte dell’Utente registrato o che comunque abbia effettuato il login ai sensi del precedente paragrafo 5.1, avverrà mediante compilazione di un carrello d’ordine (il “Carrello”), all’interno del quale l’Utente potrà inserire i Prodotti selezionati dal catalogo presente nel Sito, indicando per ciascuno di essi le quantità desiderate. Contestualmente all’inserimento nel Carrello, l’Utente visualizzerà il prezzo unitario di ciascun Prodotto inserito ed il valore totale dell’ordine (tasse e spese di consegna escluse).
Il Carrello sarà compilato – e l’intera procedura di acquisto effettuata (ivi inclusa la conclusione del Contratto, come successivamente definito) - nella lingua di visualizzazione del Sito selezionata dall’Utente prima di intraprendere la procedura di registrazione o, in caso di accessi successivi, prima di effettuare il login. Nella medesima lingua sarà anche ogni successiva comunicazione relativa a tale Contratto.
5.3. Ultimata la compilazione del Carrello, all’Utente verrà chiesto di indicare l’indirizzo presso il quale desidera ricevere i Prodotti ivi inseriti. L’Utente avrà la facoltà di indicare anche eventuali note per la consegna, che la Diana Molin srl terrà in considerazione nell’organizzazione della stessa, restando tuttavia inteso che esse non avranno alcun valore vincolante né per la Diana Molin srl né per il vettore/spedizioniere da quest’ultima incaricato.
5.4. Compilate le istruzioni per la consegna di cui al precedente paragrafo 5.3, l’Utente visualizzerà una schermata di riepilogo dell’ordine (il “Riepilogo”), contenente:
•    l’elenco dei Prodotti ordinati, con le informazioni essenziali relative a ciascun Prodotto;
•    la quantità ordinata in relazione a ciascun Prodotto;
•    il prezzo unitario di ciascun Prodotto;
•    il valore totale dell’ordine, al netto di tasse e costi di spedizione;
•    il valore totale dell’ordine, incluse tasse e costi di spedizione;
•    l’indirizzo di consegna.
5.5.Visualizzato il Riepilogo, l’Utente potrà procedere a modificare la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati, nonché l’indirizzo di consegna prescelto. Completata l’operazione di modifica, sarà visualizzato un Riepilogo aggiornato.
5.6. Nel caso in cui l’Utente fosse soddisfatto di quanto indicato nel Riepilogo e intendesse finalizzare l’ordine di acquisto in esso descritto, il medesimo dovrà procedere a (i) selezionare una modalità di pagamento tra quelle disponibili, così come specificate al successivo articolo 6; (ii) spuntare l’apposito riquadro di approvazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita – che l’Utente dovrà avere previamente consultato - restando inteso che tale atto comporterà l’accettazione piena ed incondizionata delle stesse da parte dell’Utente medesimo; e (iii) inoltrare l’ordine di acquisto contenuto nel Riepilogo - così come integrato dalla scelta in merito alla modalità di pagamento - cliccando l’apposito pulsante.
5.7. Qualora l’Utente selezionasse le modalità di pagamento “carta di credito” o “carta prepagata” e, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, inoltrasse l’ordine di acquisto ai sensi del precedente articolo 5.6, esso avrà accesso alle relative procedure di pagamento guidato.
Ultimata la procedura di pagamento guidato, l’Utente riceverà al proprio Indirizzo Email la conferma d’ordine (la “Conferma d’Ordine”) contenente, tra l’altro,:
•    il numero identificativo del Contratto (il “Numero d’Ordine”);
•    il prezzo di acquisto dei Prodotti, comprensivo di tasse e spese di spedizione, che saranno precisamente dettagliate nei loro importi (il “Prezzo”); 
Con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, il contratto di compravendita dei Prodotti inseriti nel Carrello e indicati nel Riepilogo (il “Contratto”) s’intenderà concluso, salvo in ogni caso quanto previsto dal successivo art. 5.9.
5.8. Qualora, invece, l’Utente selezionasse la modalità di pagamento “bonifico bancario” e, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, inoltrasse l’ordine di acquisto ai sensi del precedente articolo 5.6, riceverà immediatamente al proprio Indirizzo Email una e-mail di conferma d’ordine (la “Conferma d’Ordine”) contenente:
•    il numero identificativo del Contratto (il “Numero d’Ordine”);
•    il prezzo di acquisto dei Prodotti, comprensivo di tasse e spese di spedizione, che saranno precisamente dettagliate nei loro importi (il “Prezzo”);
L’Utente dovrà procedere ad effettuare il bonifico del Prezzo entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine, disponendo che l’importo sia accreditato ad Diana Molin srl con valuta non oltre le successive 72 (settantadue) ore. Si precisa che le spese di effettuazione del bonifico bancario sono a carico dell’Utente.
Con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, il contratto di compravendita dei Prodotti inseriti nel Carrello (il “Contratto”) s’intenderà concluso, salvo in ogni caso quanto previsto dal successivo art. 5.9.
5.9. La Diana Molin srl si riserva un periodo di 8 (otto) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, al fine di verificare:
a)la disponibilità dei Prodotti ordinati presso il proprio magazzino; 
b)per i soli casi di pagamento mediante bonifico bancario: l’effettivo accredito del Prezzo sul conto corrente della Diana Molin srl comunicato all’Utente mediante la Conferma d’Ordine. 
Il Contratto dovrà intendersi, in ogni caso (ovvero sia nelle ipotesi di cui al precedente paragrafo 5.7 che in quella di cui al precedente paragrafo 5.8), sottoposto alla condizione sospensiva della positiva verifica delle circostanze di cui al presente paragrafo 5.9 (a) e (b).
Pertanto, qualora entro il termine sopra indicato la Diana Molin srl accertasse (i) la mancata o parziale disponibilità dei Prodotti in magazzino, ovvero (ii) (per i soli casi di pagamento mediante bonifico bancario) il mancato accredito del Prezzo sul proprio conto corrente, il Contratto dovrà intendersi inefficace e tale circostanza verrà comunicata all’Utente immediatamente, e comunque entro il suddetto termine, mediante e-mail inviata all’Indirizzo Email.

Nel caso previsto dal precedente punto (i), l’Utente avrà diritto all’integrale restituzione degli importi eventualmente già pagati, con modalità da concordarsi con il Servizio Clienti, salvo quanto previsto al successivo punto 5.10.
5.10. Qualora i Prodotti oggetto del Contratto dovessero essere disponibili solo in parte presso il magazzino, il Servizio Clienti contatterà l’Utente al fine di verificare l’interesse di quest’ultimo ad un acquisto dei soli Prodotti disponibili o di Prodotti alternativi.
In caso di accordo dell’Utente in merito alla modifica del Contratto, il Servizio Clienti provvederà a modificare il medesimo ed invierà all’Utente un Riepilogo aggiornato. Mediante utilizzo dell’apposito link inserito nella e-mail del Servizio Clienti contenente il Riepilogo aggiornato, l’Utente potrà inoltrare l’ordine in esso contenuto. Resta inteso che, decorse 48 (quarantotto) ore dalla ricezione da parte dell’Utente della suddetta e-mail, il Riepilogo si intenderà come non accettato dall’Utente e la Diana Molin srl provvederà a restituire al medesimo quanto da esso eventualmente già corrisposto.
Nel caso in cui l’Utente provvedesse invece, nel termine sopra indicato, ad inoltrare il nuovo ordine - confermando in tal modo la propria volontà di modificare il Contratto - la Diana Molin srl invierà allo stesso la relativa Conferma d’Ordine. Eventuali importi ancora dovuti alla Diana Molin srl potranno essere corrisposti esclusivamente a mezzo di bonifico bancario. Troveranno pertanto applicazione i precedenti articoli 5.8 e 5.9.
5.11. L’ordine di acquisto inoltrato dall’Utente e tutti i dati connessi al relativo Contratto saranno archiviati presso la banca dati elettronica della Diana Molin srl. Resta salvo quanto previsto dal successivo articolo 11.

 

6. Pagamenti

6.1. Il pagamento del Prezzo potrà essere effettuato dall’Utente con una delle seguenti modalità:
mediante carta di credito circuito Visa, American Express, Mastercard o Diner’s Club;
mediante carta prepagata;
mediante bonifico bancario in favore della Diana Molin srl Via Barberia 34, 31100 Treviso, sul conto corrente ad essa intestato IBAN: 40J0306912080100000012660  o sul diverso conto corrente che venisse indicato nella mokmento dell’ordine.
6.2. In caso di pagamento mediante carta di credito o carta prepagata, le informazioni relative alle stesse (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il numero o la data di scadenza) verranno raccolte direttamente dalla banca responsabile del gateway di pagamento senza che terzi, inclusa la stessa Diana Molin srl, possano in alcun modo avervi accesso.

 

7. Spedizione e consegna dei Prodotti

7.1. A seguito del completamento della verifica di cui al precedente paragrafo 5.9 (a seconda dei casi in combinato disposto con l’articolo 5.10) e solamente nel caso in cui essa abbia avuto esito positivo, entro le 24 (ventiquattro) ore successive la Diana Molin srl procederà alla spedizione dei Prodotti ordinati dall’Utente mediante consegna al vettore/spedizioniere DHL. Con la rimessione dei Prodotti ad DHL, la Diana Molin srl dovrà considerarsi aver adempiuto all’obbligo di consegna dei Prodotti ai sensi dell’articolo 1510, comma 2, del Codice Civile Italiano.
7.2. I Prodotti saranno accuratamente imballati da parte della Ivo Milan, la quale inserirà nel pacco anche i documenti fiscali accompagnatori nonché un foglio riportante il significato, in lingua italiana ed inglese, dei simboli internazionali rappresentanti le indicazioni per il lavaggio.
7.3. Al momento della spedizione dei Prodotti, il Servizio Clienti invierà all’Utente, a mezzo e-mail all’Indirizzo Email, il numero di spedizione fornito da DHL medesima, al fine di consentire all’Utente la verifica dello stato della consegna dei Prodotti mediante il sito internet www.mydhl.express.dhl.it.
7.4. A ciascun Contratto saranno applicati i costi di spedizione indicati nella Conferma d’Ordine. L’Utente non sarà tenuto a corrispondere alcunché direttamente ad DHL per la consegna dei Prodotti.
7.5. Nella sezione del Sito sono riportati i termini di consegna previsti da DHL, a mero titolo indicativo, per ciascuna area territoriale. La Diana Molin srl non assume alcuna responsabilità in merito al rispetto da parte di DHL di tali termini di consegna ed invita gli Utenti a consultare il sito www.mydhl.it per maggiori informazioni in relazione alle condizioni ed ai termini della spedizione e consegna dei Prodotti.
7.8. Qualora l’Utente rifiutasse di ricevere i Prodotti ad esso consegnati o presso l’indirizzo indicato in sede di ordine non vi fosse alcun soggetto che si dichiarasse legittimato a ricevere i Prodotti per conto dell’Utente, l’Utente medesimo sarà tenuto a rifondere in favore della Diana Molin srl ogni ulteriore spesa a quest’ultima eventualmente addebitata da parte di DHL in conseguenza della mancata ricezione dei Prodotti. Tali spese potranno essere dedotte da qualunque somma eventualmente dovuta dalla Diana Molin srl all’Utente.

 

8. Diritto di recesso

8.1. L’Utente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, entro 2 (due) giorni lavorativi, salvo specifiche richieste scritte, dalla data di ricezione dei Prodotti (la “Data di Consegna”). Resta inteso che, in caso di mancata ricezione tempestiva dei Prodotti da parte dell’Utente per sua assenza, indisponibilità o per erronea indicazione da parte sua dell’indirizzo di consegna, per Data di Consegna dovrà intendersi la data del deposito dell’avviso di giacenza presso l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente nell’ordine di acquisto inoltrato in relazione a tali Prodotti.
8.2. Al fine di esercitare la facoltà di recesso di cui al presente articolo 8, l’Utente dovrà, entro il termine di cui al precedente paragrafo 8.1, comunicare il proprio recesso al Servizio Clienti, mediante invio di email all’indirizzo info@apresparis.it, indicando il Numero d’Ordine ed i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso (fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 8.6) e specificando le modalità con le quali desidera ricevere il rimborso del Prezzo pagato. Tale comunicazione di recesso potrà essere inviata, nello stesso termine, anche mediante telegramma, lettera raccomandata o telefax, a condizione che essa sia confermata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) successive. Ricevuta la comunicazione di recesso, la Diana Molin srl provvederà ad inviare all’Utente, a mezzo e-mail all’Indirizzo Email, l’autorizzazione al reso.
Nel termine di 4 (quatro) giorni lavorativi dalla Data di Consegna, l’Utente dovrà restituire alla Diana Molin i Prodotti oggetto del Contratto in relazione ai quali ha esercitato il diritto di recesso, mediante consegna al vettore/spedizioniere di cui al successivo paragrafo 8.3.

8.3. L’Utente dovrà avvalersi di un vettore/spedizioniere proprio per la restituzione dei Prodotti, purché si tratti di primario vettore/spedizioniere che assicuri la consegna entro 4 (quatro) giorni dalla presa in carico: l’Utente si farà carico delle spese di spedizione e sarà responsabile del danneggiamento o perimento dei Prodotti. L’Utente dovrà inserire nel pacco la e-mail della Diana Molin srl contenente lo scontrino fiscale e/o fattura.
8.4. Il diritto di recesso di cui al presente articolo 8 si intenderà correttamente esercitato (e sorgerà quindi il diritto al rimborso così come previsto al successivo paragrafo 9.3) qualora siano rispettate tutte e ciascuna delle seguenti condizioni di reso:
a.l’Utente abbia inviato la comunicazione a.r. di cui al precedente paragrafo 8.2 entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dalla Data di Consegna o nello stesso termine abbia inviato la comunicazione di recesso a mezzo telegramma, racomandata o telefax;
b.i Prodotti vengano restituiti nella loro integrità ed in tutti i pezzi che li compongono e nella loro confezione originale, con tutte le etichette ed accessori originali (ivi incluse dustbags, grucce, copriabiti ecc.) contenuti nel pacco; a tal fine si precisa che le scatole, o comunque i contenitori anche di borse e scarpe, vengono considerati parte integrante dei Prodotti;
c.i Prodotti non siano stati utilizzati, indossati, macchiati, lavati, alterati o danneggiati in alcun modo e non presentino alcun segno d’uso; i costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer ecc.), tra l’altro, dovranno essere stati provati sopra la propria biancheria personale e l'etichetta trasparente di protezione igienica non dovrà essere stata rimossa;
d.unitamente ai Prodotti sia reso il documento fiscale di accompagnamento;
e.i Prodotti da rendere siano stati consegnati al vettore/spedizioniere, ai sensi del precedente paragrafo 8.3, entro 4 (quatro) giorni lavorativi decorrenti dalla Data di Consegna e siano stati consegnati alla Diana Molin srl nei successivi 4 (quatro) giorni.
8.5. I Prodotti resi dovranno essere inviati alla Diana Molin in una sola spedizione. La Diana Molin srl si riserva il diritto di non accettare Prodotti oggetto di uno stesso Contratto resi in momenti diversi.
8.6. Si precisa che l’Utente avrà la facoltà di recesso anche in relazione a solamente ad alcuni dei Prodotti di cui al Contratto. Resta inteso che tale facoltà di recesso parziale non potrà essere esercitata qualora i Prodotti debbano considerarsi un completo (ed abbiano dunque la stessa codificazione) .
8.7. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione degli Utenti per rispondere ad ogni quesito in relazione al diritto di recesso ed alle modalità di reso, nonché, eventualmente, per verificare la possibilità di soddisfare le esigenze dell’Utente adottando diverse modalità, restando in ogni caso inteso che la Diana Molin srl non avrà alcun obbligo di accettare resi se non nei limiti e alle condizioni di cui al presente articolo 8.

 

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1. Ricevuti i Prodotti resi, la Diana Molin srl provvederà tempestivamente ad effettuare la verifica del rispetto delle condizioni di reso elencate al precedente paragrafo 8.4, comunicandone all’Utente l’esito a mezzo e-mail inviata all’Indirizzo Email.
9.2. Qualora venisse riscontrato il mancato rispetto di anche una sola delle condizioni indicate al precedente paragrafo 8.4, la Diana Molin srl avrà facoltà, alternativamente, di (i) rifiutare il reso e restituire i relativi Prodotti all’Utente a sue spese, oppure di (ii) accettare il reso addebitando all’Utente una penale pari al 20% (venti per cento) del Prezzo.
9.3. Qualora invece la facoltà di recesso fosse stata esercitata in conformità alle disposizioni di cui al precedente paragrafo 8.4, la Diana Molin srl provvederà a rimborsare quanto prima il Prezzo relativo ai Prodotti Resi – detratte le spese di spedizione indicate nel Contratto - corrisposto dall’Utente, in conformità alle modalità concordate con l’Utente medesimo.
9.4. Si precisa che eventuali rimborsi dovuti dalla Diana Molin srl agli Utenti potranno essere riaccreditati esclusivamente a favore del medesimo soggetto dal quale era pervenuto il pagamento da rimborsare.

 

10. Caratteristiche e prezzi dei Prodotti

10.1. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti venduti tramite il Sito sono indicate nella scheda prodotto visualizzabile cliccando sull’immagine di ciascun Prodotto. La scheda prodotto comprende, tra l’altro, la descrizione dei materiali con i quali il singolo Prodotto è stato confezionato. Le eventuali indicazioni per il lavaggio, alle quali l’Utente è invitato ad attenersi strettamente, sono contenute nell’etichetta cucita all’interno di ciascun Prodotto. La descrizione dei simboli internazionali rappresentanti le indicazioni per il lavaggio è contenuta al seguente link [?].
In relazione ai Prodotti, la Diana Molin srl assume le garanzie previste dalla legge applicabile ai sensi dell’articolo 12 che segue.
10.2. La Diana Molin srl dichiara e garantisce che i Prodotti sono conformi alle leggi vigenti nei Paesi membri dell’Unione Europea. La Diana Molin srl non assume alcuna garanzia in relazione alla commercializzabilità dei Prodotti al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea. Si richiama al proposito, tra l’altro, quanto indicato nel paragrafo introduttivo delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito.
10.3. Nonostante la Diana Molin srl abbia prestato la massima cura ed attenzione nel raccogliere le immagini dei Prodotti offerti in vendita tramite il Sito e caricati sullo stesso, tali immagini (ed in primo luogo i colori dei Prodotti in essi rappresentati) sono da ritenersi solamente indicative in quanto la loro corretta visualizzazione risulta essere connessa a e dipendente da una serie di variabili (quali, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il browser internet ed il monitor utilizzati dall’Utente, le condizioni di luce della stanza in cui è situato il monitor ecc.) sulle quali la Diana Molin srl non ha la possibilità di esercitare alcun controllo.
10.4. La Diana Molin srl avrà diritto di modificare ed aggiornare i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito a propria discrezione in ogni momento, restando tuttavia inteso che tali prezzi non potranno subire alcuna variazione – nei confronti dell’Utente – una volta che il Contratto sia concluso. L’Utente sarà pertanto tenuto a pagare esclusivamente il Prezzo indicato nella Conferma d’Ordine.
10.5. La Diana Molin srl si riserva di applicare ai Prodotti offerti tramite il Sito prezzi diversi da quelli applicati presso i propri punti vendita.

 

11. Tutela dei dati personali degli Utenti

11.1. I dati personali forniti dagli Utenti tramite il Sito (i “Dati Personali”) saranno utilizzati dalla Diana Molin srl solamente ai fini della prestazione dei propri servizi ed all’evasione degli ordini inoltrati dagli Utenti. Tali dati non saranno diffusi a terzi, salvo che la relativa comunicazione (i) sia necessaria in relazione alla fornitura di tali servizi (a mero titolo esemplificativo, al fine di dare esecuzione agli ordini di pagamento), (ii) sia obbligatoria per legge od imposta in virtù di un provvedimento emesso da parte di un organo giurisdizionale o (iii) sia consentita dalla legge anche in assenza di consenso del titolare. In tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità.
11.2. I Dati Personali saranno in ogni caso trattati, conservati ed utilizzati dalla Diana Molin srl, che agirà quale titolare del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative ed in particolare dal D. Lgs. 196/2003.
11.3. Gli Utenti potranno esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D. Lgs. 196/2003. Essi, tra l’altro, avranno diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di Dati Personali e di ottenere l'indicazione:
•    delle finalità e modalità del trattamento;
•    della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
•    degli estremi identificativi del titolare del trattamento e degli eventuali responsabili e rappresentanti designati; 
•    dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, di responsabili o incaricati.
I medesimi avranno inoltre diritto di ottenere:
•    l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando sussiste un legittimo interesse, l'integrazione dei Dati Personali;
•    la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, compresi quelli dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati Personali sono stati raccolti o successivamente trattati; 
•    l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
Gli Utenti avranno diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei Dati Personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b)  al trattamento di Dati Personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
11.4. Per ogni altra informazione sul trattamento dei Dati Personali gli Utenti potranno in ogni caso contattare il Servizio Clienti.

 

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

12.1 Le Condizioni Generali di Vendita, così come ogni Contratto concluso dagli Utenti con Diana Molin srl tramite il o in occasione dell’utilizzo del Sito, sono regolati dalla legge italiana, con esclusione delle norme di conflitto.
12.2. Ogni controversia eventualmente insorgente in relazione all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, sarà devoluta esclusivamente ai giudici della Repubblica Italiana di volta in volta competenti per territorio, valore e materia.
12.3. La Diana Molin srl dimostra sin d’ora la propria disponibilità a partecipare ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’Utente, in caso di controversia, volesse promuovere innanzi a RisolviOnline, servizio fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

 

13. Modifica e aggiornamento

13.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno subire adattamenti o modifiche. Esse acquisteranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul Sito. In relazione a ciascun Contratto, troveranno applicazione le Condizioni Generali di Vendita nella versione visualizzabile dall’Utente al momento dell’inoltro dell’ordine stesso. Si invitano pertanto gli Utenti a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti in relazione a ciascun ordine da essi inoltrato.
 

You have successfully subscribed!
This email has been registered